La Dott.ssa Milena Morganti, è una professionista seria, preparata e in continua formazione. Appassionata al suo lavoro, da il massimo ad ogni paziente.

La Dott.ssa Milena Morganti, è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, è inoltre terapeuta EMDR.

L’efficacia della psicoterapia cognitivo comportamentale è scientificamente provata. Si effettuano colloqui settimanali durante i quali si concorda quali problematiche affrontare. È pertanto un approccio collaborativo e focalizzato sul disturbo attuale, senza trascurarne l’origine.

L’empatia è alla base del suo approccio personale al paziente. Le sue conoscenze e competenze professionali vengono declinate sul suo approccio accogliente e comprensivo al paziente e al suo disagio.

La Dott.ssa Milena Morganti si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università di Urbino, il 12/12/2001 con la votazione 110/110 e dichiarazione di lode.
In seguito al tirocinio post lauream della durata di 12 mesi ha sostenuto e superato l’esame di stato presso l’università di Bologna e si è iscritta all’Albo Professionale della Regione Marche con numero 1213.
Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, nel 2009 presso l’ SPC di Ancona (direttore Dott. Francesco Mancini), con votazione 30/30. E’ quindi iscritta alla sezione degli psicoterapeuti della Regione Marche.
Dal 2008 svolge l’attività libero professionale.
Nel 2015 è diventata terapeuta EMDR e fa parte dell’Associazione EMDR Italia.

La dott.ssa Milena Morganti effettua consulenze psicologiche, colloqui di sostegno e orientamento, percorsi di psicoterapia per adolescenti e adulti.
Si occupa di ansia, depressione, disturbi alimentari, dipendenze patologiche, lutto complicato e tutte le aree legate al disagio psicologico.
Le tecniche usate sono quelle ad orientamento cognitivo comportamentale, integrate con l’uso dell’EMDR.

Dott.ssa Morganti Milena

Psicologia


Per informazioni
0722 319647
388 1612901
Richiedi un appuntamento

Riceve su appuntamento


Contattare direttamente la dottoressa